Counseling e Benessere

dott. Massimiliano Percio

 

La necessità o semplicemente la voglia di lavorare su aspetti di vita specifici in tempi relativamente brevi, ci porta a scegliere l 'esperienza del counseling per le sue doti di praticità e semplicità.

 

Conoscere se stessi e le proprie risorse; aumento dell'autostima; aspetti relativi alle varie fasi della vita (adolescenza, maturità, cambiamenti di ruolo familiare o professionale), difficoltà scolastiche; incremento delle potenzialità o delle facoltà assopite (o dimenticate), rafforzamento della forza di volontà, della memoria e della concentrazione (vengono affrontate grazie all'unione di analisi del problema), tecniche di respirazione e di rilassamento, uso delle metafore e strumenti immaginativi (come visualizzazioni guidate o indotte).

 

Se consideriamo l'uomo come una casa, il passato è la cantina, il presente è la zona giorno e i piani sopraelevati, o in costruzione, il suo futuro.

Non solo "archeologia del passato" e impegno nella sistemazione del presente, ma l'utilizzo delle risorse nel "qui e ora" per la pianificazione del proprio futuro a breve, medio e lungo termine.

Per contattarci compila il form

o scrivi a: massimiliano.percio@psicologiamediazione.it

Dove siamo

Studio ESSEPI
Viale Premuda, 34

20129 Milano
info@psicologiamediazione.it